Lo studio si occupa della gestione di pratiche successorie anche per italiani che ereditano beni all’estero, principalmente in Spagna ed in Francia.
Spesso accade che ci si ritrovi ad essere proprietari (o magari comproprietari assieme ad altri eredi) di beni ereditati che si trovino in tali località e non si comprenda come procedere per le successive fasi di registrazione e dichiarazione di successione.
In altri casi, invece, vi sono italiani che avendo proprietà all’estero hanno necessità di supporto, anche ai fini fiscali, per gestire al meglio il passaggio generazionale.
Lo studio Rutigliano Trasatti è in grado di supportare i clienti nel complesso e a volte farraginoso processo successorio avendo collaboratori e professionisti radicati nel territorio spagnolo e francese.
La burocrazia di tali stati è ben diversa da quella italiana e per i clienti italiani è sicuramente un valore aggiunto nonché un grande aiuto potersi affidare ad uno studio che ne conosce i risvolti pratici e fiscali.
Lo studio ha, altresì, una rete di professionisti che si potranno anche occupare della eventuale vendita di tali beni e si occupa anche di tutta la gestione pratica e di tutte le operazioni di vendita, comprensive di atto notarile.
Nessuno dovrà recarsi all’estero, ci andremo NOI per VOI!
Lo studio legale Rutigliano Trasatti ha sede nel centro di Milano e si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e di diritto successorio.